
L’azienda
Si divide principalmente in due siti, la campagna con circa 1300 olivi in Contrada Pretore ed il punto vendita di via del Baio, la suggestiva strada di Loreto Aprutino tra il Castello Chiola e la Chiesa di San Pietro.
Il titolare segue personalmente ogni fase della filiera produttiva, coadiuvato da un agronomo esperto e coinvolgendo, soprattutto nella fase della potatura e della raccolta, manodopera specializzata che, nell’intero territorio vestino, rappresenta una tutela della tradizione ma anche fonte di reddito per molte famiglie.
L’azienda è costituita da due siti principali: la curatissima campagna, in contrada Pretore, dove si trovano anche orto, alberi da frutta e animali da cortile, e il punto vendita di via Del Baio, la suggestiva strada di Loreto Aprutino delimitata dal Castello Chiola, dimora storica a quattro stelle e dalla Chiesa di San Pietro Apostolo.
Nel punto vendita, Pierluigi Pace e sua moglie Gianna, sono soliti organizzare delle ricercate degustazioni, nonché incontri informativi sulla storia dell’olio, sulla tecnica produttiva e sulle variegate possibilità dell’utilizzo anche al di fuori del regime alimentare.
Pronti ad accogliervi a Loreto Aprutino, qualora non poteste giungere in Abruzzo, sarà l’azienda Pierluigi Pace ad assicurare il prodotto al vostro domicilio, con spedizioni sia in Italia che all’estero. A richiesta, anche ordini di confezioni regalo.